Il mese di Marzo entra nel vivo e sono tante le gare interessanti in giro per l’Europa.
La Premier League è sempre più scoppiettante. Prosegue il duello tra Manchester City, attualmente primo, ed il Liverpool distanziato di un solo punto. La squadra di Guardiola ospiterà il Watford, mentre i reds se la vedranno contro il Burnley. Grande bagarre anche nella corsa Champions ed Europa League. Il Totthenam farà visita al Southampton mentre il Chelsea sfiderà i Wolves. Chiuderà il programma della 30^ Giornata la grande sfida tra Arsenal e Manchester United.
Spostandoci in Germania, il Bayern Monaco ha raggiunto in vetta il Borussia Dortmund. Eliminati dalla Champions League, il “muro giallo” sfiderà lo Stoccarda mentre i bavaresi affronteranno il Wolfsburg. Il Lipzia ospiterà l’Augsburg, mentre il Borussia M’Gladbach farà visita al Mainz. Nel posticipo, invece, i tifosi dell’Inter potranno seguire l’Eintracht Francoforte in trasferta contro il Fortuna Dusseldorf.
Dopo le grandi vittorie nel clasico, il Barcellona controlla LaLiga. La squadra di Valverde affronterà il Rayo Vallecano. Le due compagini di Madrid avranno due sfide agevoli sulla carta: l’Atletico ospita il Rayo Vallecano, mentre il Real affronterà il Real Valladolid. Il Siviglia ospita la Real Sociedad, mentre il Valencia viaggia alla volta di Girona.
Chiudiamo con la Ligue1 monopolizzata dal Psg. I parigini non scenderanno in campo in questo turno, tuttavia è interessante seguire la corsa europea. Il Lione fa visita allo Strasburgo, il Marsiglia sfida il Nizza mentre il Lille affronterà il Saint – Etienne.