Ripartono gli ottavi di finale di ritorno della Champions League. Il Manchester City vuole chiudere la pratica Schalke 04.
La partita di andata è stata caratterizzata da tanti goal e da una prestazione coraggiosa dei tedeschi. Nonostante le difficoltà in Bundesliga degli uomini di Tedesco, la squadra di Guardiola solo nel finale ha ribaltato una gara molto complicata ed insidiosa. IL 2-3 finale mette alle spalle lo Schalke a cui serve la grande impresa.
I citizens dovranno rinunciare ad Otamendi, squalificato, Stones, Fernandihno e De Bruyne. Guardiola opterà per il consueto 433 con Sane – Aguero – Sterling in avanti. Kompany rientrerà al centro della difesa. Tedesco avrà quasi tutta la sua rosa a disposizione e dovrebbe presentare un 343 più offensivo, rispetto al 541 dell’andata. Bentaleb sarà l’osservato speciale, dopo la doppietta dell’andata mentre Konoplyanka dovrà dare un grande contributo in fase offensiva.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Laporte, Kompany, Zinchenko, B.Silva, Gundogan, D.Silva, Sane, Aguero, Sterling.
SCHALKE 04 (3-4-3): Fahrmann; Nastasic, Stambouli, Bruma, Konoplyanka, Bentaleb, Rudy, Caligiuri, Skrzybski, Burgstaller, Embolo.