Già dopo la vittoria contro l'Udinese in campionato Allegri aveva ribadito che la parola "fallimento" non può accostarsi alla stagione della sua Juventus.
In conferenza stampa, insieme con il trainer livornese per presentare il match con l'Atletico Madrid, il difensore Giorgio Chiellini che coronerà le sue 500 presenze con la maglia bianconera.
"Bisognerà essere bravi a capire i momenti della partita – spiega Allegri – capire quando bisogna fare delle cose e quando altre. L'Atletico è 5 partite che non subisce gol, questo può essere un bel segnale. Anche per questo siamo fiduciosi. Domani bisognerà essere spensierati, per giocare diversamente da come abbiamo fatto a Madrid. L'Atletico è una delle squadre più forti in Europa negli ultimi 10 anni, am domani è un bellissimo ritorno degli ottavi e dovremo essere all'altezza. E lo saremo sicuramente. Domani dobbiamo dare tutti qualcosa in più. Ognuno deve fare quello che è in grado di fare tirando fuori quello che abbiamo dentro, perché domani a livello emozionale è importante. Non mollare mai perché il calcio è strano e tirare fino al 95esimo o oltre se servirà. Tutti devono fare il massimo e senza nessun rimpianto".
Possibile vedere domani una difesa a 3?
"Anche a Madrid abbiamo giocato con la difesa a tre, è il modo in cui affronteremo la partita che dovrà essere diverso, dovremo essere veloci e verticalizzare molto".
Douglas Costa? "Ha fatto un allenamento e mezzo con la squadra e oggi ha sentito un fastidio. Visto che era una partita importante e c'era bisogno di lui forse meglio oggi che domani, perché o mi bruciavo un cambio o rischiavo di restare senza cambi. Quindi meglio oggi che domani".
La ricetta di Massimiliano Allegri per @juventusfc – @Atleti ⚪️⚫️
— La UEFA (@UEFAcom_it) 11 marzo 2019
🤔 Riuscirà la rimonta ai Bianconeri❓#UCL pic.twitter.com/yblf1AbrG3