La corsa Champions continua e la bagarre si fa sempre più avvincente in Serie A.
La 27^ Giornata ci ha regalato, come da diversi weekend a questa parte, molti spunti di riflessione interessanti. A partire dal ritorno delle milanesi, vere protagoniste in questa stagione.
Il Milan non si ferma più e continua la sua striscia vincente. La squadra di Gattuso è meno brillante rispetto a qualche giornata fa, tuttavia riesce a conquistare tre punti fondamentali sul campo del Chievo. I rossoneri ritrovano Lucas Biglia in cabina di regia, spettacolare il goal su punizione, e si coccolano bomber Piatek. I cugini nerazzurri, ancora alle prese con il caso Icardi, superano la Spal senza subire reti. Politano e Gagliardini suonano la carica in vista del derby della Madonnina, previsto per Domenica prossima.
Chi non approfitta di questa giornata è la Lazio che si fa rimontare a Firenze. Nonostante un ottimo primo tempo ed il vantaggio siglato da Immobile, i biancocelesti calano nella ripresa ed impattano sull’1-1 meritato della Viola. La Champions, adesso, è lontana 8 lunghezze ma con una partita in meno da recuperare.
In attesa della gara della Roma, stasera, contro l’Empoli, due outsider non vogliono abbandonare il sogno europeo. Parliamo di Atalanta e Torino, ancora vittoriose in trasferta. La squadra di Gasperini, espulso e molto nervoso, vince a Marassi contro la Sampdoria. Decisivi Zapata e Gosens, tornato titolare sulla siniistra. Il Torino ha molte più difficoltà sul campo del Frosinone, ma dalla sua ha Belotti che con una doppietta regala 3 punti fondamentali.