Si parte dallo 0 a 0 maturato in terra tedesca. Stasera a "San Siro" un'Inter rabberciata dovrà vincere per passare il turno e accedere ai quarti di Europa League. L'Eintracht di Francoforte è avversario temibile, lo ha già dimostrato nella seconda parte del match di andata, quindi, ci vorrà la migliore Inter per conquistare il successo.
La lista degli assenti, in casa nerazzurra, è corposa e va da Gagliardini, Dalbert e Joao Mario (fuori lista, ad Asamoah e Martinez (squalificati), passando per gli infortunati Nainggolan e Miranda e mettendo in conto la situazione, ormai ai ferri corti, con Icardi. Per il resto, Perisic, Keita e Brozovic, non in perfette condizioni stringeranno i denti.
In un contesto simile le scelte per il trainere nerazzurro, Luciano Spalletti, sembrano obbligate. Si dovrebbe andare verso il 4-2-3-1 con Vecino e Borja Valero in mezzo al campo, Candreva sulla trequarti con ai lati Politano e Perisic, dietro l'unica punta Keita. Dalla panchina, invece, Brozovic.
In casa Francoforte, non ci sarà lo squalificato Fernandes e anche il tecnico Adi Hütter sarà costretto ad assistere al match dalla tribuna per qualifica. In avanti, probabile rivedere Gacinovic alle spalle del tandem formato da Haller e Jovic che cercherà di mettere in difficoltà la retroguardia interista.
Le probabili formazioni
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cedric, De Vrij, Skriniar, D'Ambrosio; Vecino, Borja Valero; Candreva, Politano, Perisic; Keita.
Eintracht Francoforte (3-4-1-2): Trapp; Hinteregger, Hasebe, N'Dicka; Da Costa, Rode, De Guzman, Kostic; Gacinovic; Haller, Jovic.