Sale la febbre per la maglia azzurra a Udine. Già venduti oltre 18 mila biglietti. Le curve saranno gremite in ogni ordine di posto, mentre il settore distinti è quasi completo. Ci sarà, dunque, una buona cornice di pubblico per l'esordio dell'Italia contro la Finlandia nel Gruppo J di qualificazione a Euro 2020. Circa 800, invece, sono i tifosi finlandesi annunciati a Udine.
In forte dubbio per il match di sabato sera, l'attaccante della Fiorentina, Federico Chiesa. Per lui soltanto terapie nella giornata odierna dopo l'infortunio all'adduttore rimediato ieri. Domani previsti ulteriori accertamenti, ma la sua presenza in campo contro la Finlandia appare poco probabile (si spera di recuperarlo per la sfida con il Lichtenstein).
Il Ct azzurro, Roberto Mancini, dovrà probabilmente rivedere i suoi piani. Con Immobile o Quagliarella al centro del tridente e Bernardeschi a destra, in caso di assenza di Chiesa (che, nei piani iniziali, sarebbe stato inserito alto a sinistra) bisognerà capire se Mancini proporrà El Sharaawy a sinistra o proporra Politano a destra, spostando Bernardeschi sulla corsia opposta.
Saranno, infine, Francesco Totti e Gianluca Vialli gli ambasciatori della sede di Roma per l'Europeo
2020. Totti, in particolare, della città capitolina e Vialli dei volontari.