Il Napoli vede giallorosso e si prepara ad espugnare la capitale.
Domenica andrà in scena una delle partite più sentite della nostra Serie A. La trasferta di Roma rappresenta uno step fondamentale per il cammino del Napoli. Nonostante l’obiettivo scudetto sfumato, Carlo Ancelotti predica massima concentrazione per una partita che rappresenta un ottimo banco di prova in vista dell’Europa League.
Gli azzurri dovranno fare a meno di Ospina, Diawara, Albiol e Chiriches ma recuperano Lorenzo Insigne. Il talento partenopeo, dopo l’assenza in nazionale, punta ad avere una maglia da titolare a fianco a Milik. Nel consueto 442, ci sono diversi ballottaggi in atto che saranno sciolti solo a poche ore dal match. Confermato Meret in porta, i primi dubbi riguardano i terzini: al momento Malcuit e Ghoulam sono favoriti rispetto ad Hysaj e Mario Rui. A centrocampo Verdi corre verso una maglia da titolare, insidiato da Ounas, mentre Mertens vuole riconfermarsi in avanti.
Si preannuncia una sfida molto combattuta visto l’assoluto bisogno dei tre punti da parte dei giallorossi, decimati dai tanti infortuni. Mister Ranieri sembra intenzionato a confermare il 442 a specchio contro il Napoli. In avanti Dzeko e Schick, provati nella sconfiitta contro la Spal, mentre Zaniolo dovrebbe essere dirottato sulla fascia di centrocampo. In difesa mancherà Manolas.