Ci sarà Cristiano Ronaldo contro l’Ajax?
Il grande interrogativo in casa Juventus, dopo la pausa nazionali, è questo. Visto il grande vantaggio in campionato, gli occhi di tutti sono puntati sui quarti di finale contro gli olandesi. Milioni di tifosi che sono rimasti bloccati davanti alla tv, ai cellulari o ai computer cercando di capire l’entità dell’infortunio del talento portoghese. Nel post partita ci ha pensato lo stesso Ronaldo a tranquillizzare tutti, ma anche la Juventus aspetta l’esito degli esami approfonditi fatti a Torino. Si parla di una lesione di primo grado che, tradotto, significa 10-15 giorni di stop. Un tempo sufficente per recuperare lo stato fisico e scendere in campo nella gara di andata ad Amsterdam.
In attesa di una chiarezza maggiore, Massimiliano Allegri può contare sul ritorno dei suoi nazionali alla Continassa. Nel mirino c’è la gara di sabato contro l’Empoli. Oltre a CR7, il tecnico non potrà contare su Cuadrado, Barzagli e Douglas Costa. Quest’ultimo si spera di recuperarlo nel più breve tempo possibile, in una stagione costellata da infortuni di diverso genere. In vista di sabato c’è grande attesa per osservare nuovamente Moise Kean, dopo l’esordio ed i due goal con la maglia della nazionale. Il giovane 2000 rappresenta un’importante arma in più in vista del finale di stagione.
L’Empoli, invece, ha un grande bisogno di far punti in ottica salvezza. Solo una lunghezza lo separa dal Bologna terz’ultimo ed il ritorno di Andreazzoli rappresenta un tentativo di scossa ed inversione dii tendenza. A Torino i toscani dovrebbero presentarsi con il 4312 con Ucan nel ruolo di trequartista vista la cessione di Zajc, vero pallino del tecnico poi esonerato. In avanti la consueta coppia Caputo – Farias per cercare di colpire la difesa bianconera.