Mauro Icardi c’è e si avvicina al ritorno in campo.
Sembra essere tornata un po’ di quiete in casa Inter, una calma apparente nella quale la squadra deve puntare a centrare l’obiettivo Champions. I nerazzurri potranno contare sul ritorno di Mauro Icardi, tornato ad allenarsi e protagonista nell’ultima partitella alla Pinetina. Spalletti vuole tenere alta la concentrazione e le bocche sono cucite, ma trapela un disgelo all’interno dello spogliatoio nei confronti dell’ex capitano interista. Non ci saranno tanti sorrisi e nuovi legami di amicizia, tuttavia tutte le vicende extracalcistiche sono state messe da parte per il bene della squadra.
La vittoria nel derby ha dato quella dose di fiducia necessaria per rilanciarsi nel rush finale di stagione. Nel posticipo domenicale, l’Inter ospiterà la Lazio in una sfida da non fallire. Perdere contro i biancocelesti significherebbe riaprire totalmente la corsa alla qualificazione Champions. Per questo motivo Spalletti punta sul consueto 4231, ma dovrà fare a meno di Nainggolan e De Vrij, infortunatosi nelle ultime ore. Qualche piccolo dubbio c’è anche su Lautaro Martinez che provocherebbe più di un problema nel reparto offensivo. Joao Mario, invece, dovrebbe agire da supporto all’attaccante.
In casa Lazio, Simone Inzaghi vuole provare l’all in. A San Siro scenderà la miglior Lazio possibile con il 352 guidato da Acerbi. In campo tutta la qualità possibile con Milinkovic, Luis Alberto, Correa ed Immobile. I biancocelesti hanno un solo risultato a disposizione per sognare, ancora, la Champions League.