Dopo la sconfitta di Genova, La Juventus torna alla vittoria contro l’Empoli.
La Juventus si schiera con il consueto 433, a riposo il solo Bonucci. In avanti Bernardeschi e Mandzukic mentre Kean va in panchina e Dybala in tribuna per un problema muscolare nel riscaldamento. Nell‘Empoli di Andreazzoli fuori Pasqual e Acquah, in avanti Caputo e Farias nel 352.
Primo tempo: l’Empoli parte bene mentre la Juventus è troppo lenta e macchinosa. I toscani giocano in velocità e con grande qualità, al 22′ vanno vicino al vantaggio con il tiro di Krunic dal limite dell’area. La Juventus risponde al 30′ con il cross di Matuidi che pesca Mandzukic ma il suo colpo di testa è centrale. Due minuti più tardi è ancora Krunic a provarci dal limite ma il pallone va vicino al palo.
Secondo tempo: la Juventus parte più convinta ed al 47′ Bernardeschi impegna da lontano Dragowski. Lo stesso attaccante bianconero colpisce la traversa al 49′ con un bel tap in su cross di Alex Sandro. Al 60′ bella sponda di testa di Mandzukic per l’accorrente Bernardeschi che calcia alto. Al 71′ la Juventus va in vantaggio con Kean appena entrato e servito di testa da Mandzukic. Il giovane attaccante si divora il raddoppio al 78′ da solo davanti a Dragowski.
A breve le dichiarazioni dei due allenatori.