Manca ormai solo l'aritmetica, ma il Psg ha tagliato il traguardo di questa League 1. Venti i punti di vantaggio sul Lille lasciano pochi dubbi su come andra a finire l'edizione 2018-19 del massimo campionato francese.
La squadra di Tuchel, nella trentesima giornata, ha espugnato Tolosa con una rete del solito Mbappé.
Sempre fuori casa il Lille ha conquistato i tre punti contro il Nantes. Ma quanta fatica per la seconda forza del campionato che, sotto di 2 a 0 (Eysseric e Coulibaly i marcatori), ha saputo ribaltare il match con Leao, Pepe e Bamba, mentre a 7 minuti dalla fine Eyserric ha fallito, dal dischetto, il possibile pari.
Vittoria, in trasferta e di misura, anche per il Lione (terzo in classifica) che, grazie ad una rete di Terrier a 4' dalla fine, ha battuto il Rennes.
Non è stata sufficiente al Marsiglia la doppietta di un ritrovato Balotelli per avere ragione dell'Angers che ha pareggiato i conti con due gol, entrambi su rigore, di Mangani.
Poche emozioni e niente gol fa Amiens e Bordeaux. Bene il Nizza, vittorioso sul Digione (decide Lees Melou) e il Caen che passa in casa del Monaco con un gol di Crivelli.
La trentesima giornata si completerà con il match di stasera fra il S. Etienne e il Nimes e la partite di mercoledì Montpellier-Guingamp e Strasburgo-Reims.
Rennes-Lione
Marsiglia-Angers
Amiens-Bordeaux
Monaco-Caen
Dijon-Nizza
Nantes-Lille
Toulouse-PSG
St. Etienne-Nîmes
Strasbourg-Reims
Montpellier-Guingamp