Sarà una lunga corsa sino all’ultima giornata.
Dopo diverse stagioni, torna ad esserci una combattuta lotta ai posti per la prossima Champions League. Conclusa la 30^ Giornata, la copertina non può non andare all’Atalanta.
La squadra di Gasperini è la più in forma e lo dimostra calando un poker al Bologna. Quattro goal nei primi 15 minuti, uno scatenato Ilicic ed il solito Duvan Zapata. L’attaccante colombiano vuole anche il titolo di capocannoniere ma non ci sarà nella sfida decisiva contro l’Inter. Fatale l’ammonizione contro il Bologna che lo costringerà alla squalifica, un’assenza pesante per Gasperini. Specialmente perchè l’Inter si è rialzata dopo la sconfitta contro la Lazio. I nerazzurri vincono a Genova per 0-4 e ritrovano Mauro Icardi. L’attaccante argentino colpisce un palo, trasforma di personalità un rigore che si procura e serve l’assist a Perisic. Da qui può ripartire il finale di stagione interista.
Chi, invece, se la passa male è il Milan. Dopo le due sconfitte contro Inter e Sampdoria, ci si aspettava una reazione contro l’Udinese. I rossoneri, al contrario, sono apparsi opachi con poche idee nonostante il cambio di modulo. Il doppio attaccante non ha sortito gli effetti sperati ed il goal di Piatek è solo una magra consolazione. A tutto questo bisogna aggiungere gli infortuni di Donnarumma e Paquetà, mentre all’orizzonte spunta la sfida contro la Juventus. Si ferma anche la Lazio che non dà seguito alla vittoria contro l’Inter. II biancocelesti si fanno imbrigliare dalla Spal che, al 90′, trova il goal vittoria grazie all’ingenuità di Patric.
Ed in corsa rimangono ancora la Roma in crisi ed il Torino super in forma di Mazzarri.