La Lazio pareggia nel recupero con il gol di Lulic al 96′ tra le critiche ad abisso per il rigore concesso ai biancocelesti nel primo tempo. Il Sassuolo a un passo dalla vittoria ha tanto da recriminare.
Nel primo tempo i biancocelesti dominano schiacciando il Sassuolo nella sua metà ma nonostante le numerose occasioni non riesce ad andare in vantaggio, in particolare il rimpallo su Immobile che sfiora il palo e un bel tiro piazzato di Luis Alberto di pochissimo a lato. Il Sassuolo impalpabile nella prima frazione in cui ha solo subito la pressione dei padroni di casa.
Il secondo tempo regala emozioni e 4 gol che rendono la partita scoppiettante. L’arbitro Abisso si ripete dopo il rigore assegnato alla Fiorentina contro l’Inter e assegna un rigore molto dubbio alla Lazio per fallo di mano di Locatelli con il pallone che colpisce prima il fianco e poi il braccio, il direttore di gara va al Var e conferma il penalty. Dagli undici metri Immobile realizza e porta in vantaggio la Lazio. Il Sassuolo non si demoralizza e reagisce con forza pareggiando al 57’ con il gol di Rogerio che appoggia in rete un pallone facile. Inzaghi prova a correggere qualcosa inserendo Correa per provare a vincere e l’argentino entra subito in partita dando frizzantezza ai suoi compagni. Immobile sfiora il vantaggio ma da pochi passi sbaglia un gol fatto. Poco dopo Consigli salva su Milinkovic. Il Sassuolo sfrutta il contropiede e va in vantaggio con Berardi che solo contro Strakosha non sbaglia. Quando sembrava certa la vittoria dei neroverdi arriva il pareggio della Lazio con Lulic che al 96′ appoggia in rete il gol pareggio.
Al termine della gara interviene Simone Inzaghi sulla partita: “I ragazzi sono stati bravi, non abbiamo concesso nulla al Sassuolo. Nel secondo tempo però abbiamo permesso ai nostri avversari di realizzare due gol da evitare. Affrontavamo un buon Sassuolo, che ha fatto fatica proprio perché noi abbiamo fatto una grande gara. C’è rammarico per il pari, ma abbiamo riacciuffato il risultato al 94′ e vincendo il recupero saremmo comunque quarti”.
Su cosa ha sbagliato la Lazio: “Oggi ciò che non è andato sono i due gol subiti. Una squadra come la Lazio non può subire due reti così, anche perché non avevamo concesso nulla al Sassuolo. In ogni caso guardo avanti e guardo la prestazione, abbiamo fatto la prestazione che dovevamo”.
Sul risultato: “Dispiace per questo pari, avevamo davanti un bellissimo pubblico e volevamo la vittoria. Siamo stati puniti su due disattenzioni che non dovevano essere commesse. Ai ragazzi comunque non posso dire nulla”.
Sulla prossima gara col Milan: “Sarà una partita importantissima. Siamo tutte lì e c’è ancora una lotta aperta per l’Europa. Questo punto in due partite ci rallenta un po’, ma noi non molliamo e ce la giocheremo fino alla fine”.
Su Immobile: “Immobile ha fatto un’ottima partita. Ha trasformato il rigore ed è stato determinante anche per il gol di Lulic. Ci sta poi di sbagliare quell’occasione, anche se la gente si sarebbe aspettata un altro gol da lui”.