Il Napoli si blocca e non supera il Genoa in dieci uomini.
Ancelotti fa poco turnover, si rivede Ghoulam in difesa e Karnezis in porta. Nel Genoa la coppia d’attacco è Kouamè – Pandev.
Primo tempo: il Napoli parte forte e dopo 30 secondi va vicino al goal con Fabian Ruiz ma il suo sinistro è miracolosamente salvato dalla difesa genoana. Al 2′ ancora vicino al goal il Napoli con Milik che di destro lambisce la traversa. Al 7′ clamoroso errore in appoggio di Fabian Ruiz ed il Genoa non riesce a trovare il goal con la coppia Kouamè – Pandev da pochi passi. Il Genoa è pericoloso ed al 12′ va vicino al goal con il tiro di Pandev sul secondo palo. Ancora il macedone prova il sinistro al 20′ ma Karnezis para a mano aperta. Un minuto dopo Mertens scappa in contropiede ma il suo sinistro è debole. Svolta della gara al 27′: il Var richiama l’arbitro che espelle Sturaro per un brutto intervento su Allan. Il Genoa non si scompone ed al 31′ va al tiro con Kouamè ma Karnezis alza in angolo. Due minuti dopo, però, è il Napoli a passare con Mertens con un destro da fuori area. Al 41′ tiro dai 35 metri di Biraschi ma Karnezis vola a parare. Al 46′ Radu compie un miracolo su Callejon ed un minuto dopo il Genoa trova il pareggio con lo splendido destro al volo di Lazovic su assist di Pandev.
Secondo tempo: al 51′ prima occasione per il Napoli con il cross di Callejon raccolto da Zielinski che calcia altissimo da buona posizione. Al 56′ è il turno di Milik che da pochi passi colpisce di testa centralmente. Lo stesso attaccante polacco ci prova su punizione pochi minuti dopo ma Radu blocca agevolmente. Al 73′ il neoentrato Insigne inventa un grande assist per Milik ma l’attaccante non ci arriva di poco. Ancora il polacco raccoglie di testa su cross di Callejon ma pallone a lato. Il Napoli crea ma al 77′ rischia tantissimo con Karnezis che salva su Kouame da pochi passi. All’84’ Koulibaly di forza scippa un pallone e calcia ma Radu salva in angolo. Un minuto dopo ancora il portiere del Genoa salva d’istinto su una deviazione del proprio difensore.
Carlo Ancelotti è intervenuto ai microfoni nel post partita: “Non credo che la squadra stesse pensando all’Arsenal. Abbiamo parlato solo di queste due partite, non dell’Arsenal. Sono state inaspettate da parte mia le difficoltà trovate stasera, a differenza di Empoli. Io mi soffermerei sull’aspetto tecnico, non psicologico. In questo momento ci difendiamo male e se non difendi bene non si può avere il controllo della partita. Questa squadra ha bisogno di avere il controllo della partita. E’ un campanello d’allarme. Se giochiamo così a Londra diventa difficile. Ma manca ancora qualche giorno, le cose si possono aggiustare, anche perché giocare così è anormale per noi. Dobbiamo tornare a fare le cose perbene, a cominciare dalla difesa”.
Cesare Prandelli, allenatore del Genoa, è intervenuto ai microfoni: “Prova convincente, i ragazzi hanno reagito molto bene. Il carattere non ci manca e lo sapevo. In dieci diventa sempre complicato perché devi rivedere la partita preparata, ma questi ragazzi meritano, hanno dato una grande risposta”.