Ricomincia lo spettacolo della Champions League. Domani all'Anfield il Liverpool ospiterà il Porto nell'andata dei quarti di finale della massima competizione europea per club.
I Reds vivono un ottimo periodo di forma. In Champions sono reduci dal vittorioso doppio confronto con il Bayern Monaco, mentre in campionato prosegue il braccio di ferro con il City di Guardiola.
Il trainer dei padroni di casa, Klopp, dovrà fare a meno del difensore Robertson. Ballottaggio fra Alberto Moreno e Milner per la sostituzione. Per il resto non ci dovrebbero essere particolari problemi nell'allestire l'undici base che vedrà in avanti il tridente Firmino-Mane-Salah.
Così Jurgen Klopp nella consueta conferenza stampa pre-gara.
"Tutti volevano affrontare il Porto nei quarti, non noi. Le persone con una buona conoscenza del calcio non avrebbero voluto incrociare la squadra portoghese, questa è la verità. Al contrario nessuno voleva il Liverpool. Lo so, sarà un quarto di finale molto duro, ma lo affronteremo al massimo. Abbiamo affrontato con grande rispetto il Bayern Monaco e dobbiamo farlo anche con il Porto"
Sul fronte Porto c'è voglia di continuare a stupire dopo aver eliminato la Roma con qualche brivido e tante polemiche.
I lusitani sono alle prese con due assenze, per squalifica, non di poco conto quali Pepe ed Herrera. Da capire cosa deciderà il tecnico del Porto, Sergio Conceiçao, per la sostituzione di Pepe, mentre Oliver Torres dovrebbe prendere il posto di Herrera in mezzo al campo. A scardinare la difesa del Liverpool ci proveranno Soares e Marega.
Probabili formazioni
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Milner; Wijnaldum, Henderson, Fabinho; Salah, Firmino, Mane. All. Klopp.
Porto (4-4-2): Casillas; Maxi Pereira, Felipe, Militao, Alex Telles; Otavio, Óliver Torres, Pereira, Brahimi; Marega, Soares. All. Conceiçao.