Lo spumante è già in frigo da tanto tempo. E se ieri il Genoa avesse espugnato il San Paolo di Napoli sarebbe già stato il tempo di festeggiare. La Juventus e l'ottavo scudetto consecutivo sono lì, ad un passo e sembrano essersi date appuntamento al "Mazza" di Ferrara sabato prossimo. Ai bianconeri sarà sufficiente ottenere un solo punto, nel match con la Spal, per la matematica certezza di cucirsi sul petto l'ennesimo scudetto.
Il tecnico bianconero Massimiliano Allegri è stato chiaro: "Quando arriverà il momento si dovrà festeggiarlo solennemente, perché non è facile ottenere otto scudetti di fila".
Il countdown, quindi, è scattato. Tutti i tifosi della Juventus hanno già puntato le lancette. Sabato 13 aprile attorno alle 16.50 dovrebbe scattare la festa. Si celebrerà un record straordinario quale l'ottavo tricolore di fila, ma anche un vantaggio stratosferico, un +20 a sette giornate dalla fine dimostra la netta supremazia di una squadra che assomiglia ad una autentica schiacciasassi.
Prima di tuffarsi nella sfida con la Spal, tuttavia, ci sarà da pensare all'andata dei quarti di finale di Champions League con l'Ajax. A partire da giovedì tutta l'attenzione sarà dedicata all'incontro di Ferrara e, soprattutto, al dopo…