Doveva essere la giornata degli scontri decisivi ed, invece, a godere è solo la Roma.
La corsa Champions si fa sempre più interessante e ci accompegnerà sino al termine della stagione.
La 31^ Giornata ci regala un quadro ancora più interessante. A partire dallo scontro diretto tra Inter ed Atalanta. Poteva e doveva essere un vero match point per la squadra di Spalletti, ma la Dea è dura a cedere e porta a casa un prezioso 0-0. Risultato ottenuto senza il capocannoniere Zapata, assente per squalifica. L’Inter, dal canto suo, si mantiene a quotya 57 punti con un margine di 5 lunghezze sul quinto posto.
I bergamaschi raggiungono il Milan sconfitto a Torino. In realtà i rossoneri giocano la loro miglior gara nell’ultimo mese ma pagano delle ingenuità difensive letali contro la Juventus. Dopo le polemiche sul rigore non concesso ed il seguente vantaggio di Piatek, la Juventus gioca un secondo tempo d’alto livello e supera nel finale i rossoneri con il solito Kean.
Nella capitale, invece, il clima è opposto. La Lazio spreca un’altra partita fondamentale. Dopo la sconfitta di Ferrara, arriva un pareggio in extremis contro il Sassuolo. Alla lunga questi punti persi potranno pesare per la squadra di Inzaghi che, ancora, deve recuperare la sfida contro l’Udinese. Chi, invece ed a sorpresa, è tornato in corsa è la Roma di Ranieri. Il colpaccio esterno contro la Sampdoria dà una grande boccata di ossigeno ai giallorossi che tornano a sperare. Il goal decisivo non poteva non segnarlo un simbolo come Daniele De Rossi.