Il Tottenham non sbaglia l’esordio europeo nel nuovo stadio e supera 1-0 il Manchester City.
Pochettino conferma il suo 4231 consueto con Kanein avanti supportato da Eriksen, Alli e Son. Guardiola cambia il suo 433 pronosticato alla vigilia: a sinistra c’è Delph al posto di Mendy, a centrocampo parte dalla panchina De Bruyne mentre in avanti spazio a Mahrez con Aguero e Sterling.
Primo tempo: il primo pericolo al 7′ con una ripartenza del Tottenham, Sissoko mette in mezzo per Alli che prova il destro al volo ma palla alta. All’11’ prima svolta della gara con il calcio di rigore concesso al Manchester City dopo l’intervento del Var, per fallo di mano di Rose: Lloris è superlativo e para il rigore ad Aguero. Al 23′ il primo squillo di Kane ma risponde Ederson bene. Il Tottenham preme ed al 27′ tiro di poco alto di Winks. Al 42′ ci prova Davies su punizione ma Ederson blocca agevolmente.
Secondo tempo: parte bene il Tottenham ed al 47′ Son va vicino al goal con il tiro a giro. Il coreano ci prova ancora, due minuti dopo, ma il tentativo è debole. Al 58′ si fa male Kane e viene sostituito con Lucas. La partita resta bloccata sino al 77′ quando il Tottenham va in vantaggio: Eriksen pesca Son che tiene il pallone in campo, rientra sul sinistro e fulmina Ederson. All’89’ il gioco viene interrotto per un’invasione di campo. Nei 6′ minuti di recupero il City non riesce a pungere.
Al termine del match, interviene il portiere del Tottenham, Hugo Lloris: “Sì, siamo contenti, ci aspettavamo che i tifosi ci spingessero. Una grande vittoria per noi. Kane? Speriamo che non sia fatto molto male. Speriamo bene per lui”.
Mattatore del match, l’attaccante del Tottenham Son: “Non abbiamo mai mollato, per tutti i 90′ abbiamo dato il massimo. Abbiamo meritato la vittoria”.