Termina 1 a 1 l'andata dei quarti di finale di Champions League fra l'Ajax e la Juventus. Partita molto intensa e ben giocata dalle due squadre che non si sono risparmiate. Vantaggio bianconero a fine primo tempo con Cristiano Ronaldo, pari dei lancieri ad inizio ripresa con Neres.
Torna a casa con un buon pari la Juventus che esce indenne da Amsterdam al termine di una partita altamente spettacolare.
L'Ajax parte bene pressa a tutto campo, come sa fare, e va vicina al gol con Ziyech, su cui si esalta Szczesny, e con un sinistro, che termina di poco fuori, di Van de Beek. La Juventus, comunque, c'è e gioca il suo consueto calcio. Bernardeschi va vicino al bersaglio grosso, ma ci pensa Cristiano Ronaldo al 45' a gelare i pubblico di casa. Perfetto il suo inserimento in mezzo alla difesa biancorossa. Nella circostanza da menzionare l'ottimo assist di Cancelo dalla trequarti.
L'inizio della ripresa è tutto di marca Ajax. Pronti via e gli olandesi pareggiano con Neres che ruba palla ad un incerto Cancelo, entra in area e di destro a giro supera Szczesny. Trovato il pari, i ragazzi di Ten Hag si esaltano e per venti minuti sono padroni del campo, con il solito gioco avvolgente con tanti uomini che accompagnano l'azione offensiva.
La Juve tiene botta, mister Allegri inserisce Douglas Costa e Dybala intravedendo un lieve calo dei biancorossi e i frutti dei cambi si vedono, tanto che Douglas Costa colpisce un palo clamoroso in diagonale al termine di un'azione personale.
Finisce in parità. Un risultato che lascia aperte ad entrambe le porte per la qualificazione alle semifinali. Allo Stadium la Juventus giocherà con maggiore consapevolezza, ma l'Ajax ha già dimostrato di sciorinare calcio allo stesso modo tanto in casa quanto in trasferta. Sarà un match tutto da vivere, insomma. Nulla è deciso.