Basta l’autogoal di Shaw ed il Barcellona si impone a domicilio sullo United.
Cambiano entrambe le formazioni rispetto alle previsioni della vigilia. Nello United partono dal primo minuto: Lindelof in difesa, Mctominay e Dalot. In avanti spazio a Rashford e Lukaku, vanno in panchina Lingard e Martial. Nel Barcellona la novità è Leglet titolare ed Umtiti in panchina.
Primo Tempo: il Barcellona parte forte ed inizia subito a controllare il gioco. Al 12′ i bluagrana sono già in vantaggio: colpo di testa sfortunato di Luke Shaw ed autogoal. La partita si innervosisce ed al 29′ i Red Devils richiedono rigore per presunto fallo su Mctominay, ma l’arbitro Rocchi fa proseguire. Al 36′ ci prova Coutinho con un bel tiro ma il tentativo va fuori. Dopo 2′ di recupero termina la prima frazione.
Secondo Tempo: il Manchester United prova ad alzare il ritmo ma è il Barcellona di personalità a controllare il pallino del gioco. Al 65′ sono proprio i blaugrana ad andare vicini al raddoppio con Luis Suarez in area, ma il suo tentativo va fuori. Inizia la girandola di cambi ma il canovaccio della gara rimane lo stesso. Al 70′ ci prove Rashford su punizione ma palla alta sulla traversa. La partita diventa molto fallossa e con tante interruzioni, ma il Barcellona controlla e la porta a casa.
Ernesto Valverde, tecnico del Barcellona, è intervenuto al termine della vittoria contro il Manchester United: “È stata una partita difficile, molto intensa. Loro ci pressavano con la linea alta, noi abbiamo dominato. Abbiamo sofferto, ma la vittoria è importante. Ci porta più vicini al passaggio del turno. Avete posto le basi per la qualificazione?“Abbiamo l’esperienza del PSG, anche con lo United. Noi comunque sappiamo che dobbiamo fare una grande partita”.