Gli occhi del nostro paese saranno tutti puntati sul Napoli contro l’Arsenal.
In contemporanea con la sfida di Londra, si giocheranno le altre partite valide per i quarti di finale di andata.
A partire dalla seconda inglese ancora nella competizione, il Chelsea. La squadra di Maurizio Sarri può contare sul miglior sorteggio possibile. L’avversario è lo Slavia Praga, vera outsider della competizione. Dopo aver eliminato una corazzata come il Siviglia, i cechi se la vedranno contro i blues di Abramovich. Sarri vuole chiudere il discorso qualificazione già all’andata in trasferta, per concentrarsi sul campionato nel quale si gioca un posto in Champions League.
Derby spagnolo tra Villarreal e Valencia. Una sfida molto affascinante e dalle mille sfaccettature. Il Villarreal possiamo considerarla un’altra outsidere della competizione, tuttavia non per il blasone ma per la stagione che sta affrontando. Infatti ad uno splendido cammino europeo, si contrappone un campionato altamente deludente e rischioso. Il sottomarino giallo, attualmente, si trova al terzultimo posto in piena zona retrocessione. Allo stesso tempo il Valencia lotta per un posto in Champions League ma viene da una settimana turbolenta. Dopo la vittoria sul Siviglia e quella contro il Real Madrid, la squadra di Marcelino è caduta contro il modesto Rayo Vallecano. Sarà una sfida aperta a qualsiasi risultato.
Chiude il programma odierno, una sfida che promette tanti goal. Il Benfica ospita l’Eintrach di Francoforte. I tedeschi, galvanizzati dopo l’eliminazione dell’Inter, vogliono continuare a sognare trascinati dal proprio pubblico presente in massa anche in trasferta. L’arma migliore è il reparto offensivo, ricco di talento e decisamente prolifico. Un nome su tutti: Luka Jovic, attualmente a quota 7 solo in Europa League. Il Benfica proverà a mettere in campo la sua esperienza per difendere il fattore casa.