Vigilia di Arsenal-Napoli e consueta conferenza stampa di presentazione per i protagonisti. Il tecnico azzurro, Carlo Ancelotti, parla del match di domani con i londinesi, valevole per l'andata dei quarti di finale di Europa League, insieme con Allan.
"La strategia del Napoli? Potremo incontrare due attaccanti e un trequartista, per noi non cambia molto difensivamente ma in costruzione qualcosa può cambiare. Ozil ha avuto una grandissima carriera, ha tante possibilità, dobbiamo considerare che sarà difficile per noi se giocherà. Il Napoli è pronto? Se non fossimo pronti non saremmo qua".
Sull'importanza del match di domani.
"La partita di domani non è decisiva ma indirizzerà l’esito di questo turno".
Su cosa dovrà fare il Napoli.
"Occorre chiarezza in queste partite, su quello che si deve fare in campo. Mettere in campo una squadra che deve sapere perfettamente cosa fare".
Come ci arriva il Napoli a questo appuntamento?
"Le ultime due partite non le abbiamo fatte benissimo e mi riferisco alle partite con Empoli e Genoa, perché con la Roma abbiamo giocato appena nove giorni fa facendo molto bene. Se focalizziamo bene la strategia sono convinto che faremo molto bene domani".
Così il centrocampista del Napoli, Allan.
"Le possibilità di passare il turno sono 50 e 50. Siamo carichi e se faremo quello che sappiamo fare, possiamo mettere in difficoltà. Un giocatore dev’essere consapevole che nell’arco di una stagione ha degli alti e dei bassi. Il 2019 non è iniziato molto bene ma sto cercando di ritornare quello di inizio stagione".
🎙 @MrAncelotti: “Non sono infuriato e la squadra la gestisco come penso sia meglio gestirla. Se non fossimo pronti per la partita di domani, non saremmo qui”
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 10 aprile 2019
⚽ #ARSNAP
🏆 @EuropaLeague #UEL
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/eadaLfsNIB