Il Napoli non può più sbagliare.
Dopo le ultime uscite stentate in campionato, gli azzurri sono chiamati alla grande prestazione nell’andata dei quarti di finale. L’avversario sarà l’Arsenal di Emery.
Mister Ancelotti ha pochi dubbi e confermerà il consueto 442. Difesa titolare con Meret in porta e Mario Rui preferito a Ghoulam sulla sinistra. A centrocampo agiranno Callejon, Alla, Ruiz e Zielinski, mentre in avanti Milik e Mertens. Le belle notizie giungono dall’infermeria: Lorenzo Insigne è recuperato pienamente e ci sarà anche Verdi, dopo l’affaticamento muscolare.
NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Insigne, Mertens. All. Ancelotti.
A differenza del collega, Emery ha due dubbi di formazione. In difesa sembrerebbe non farcela il centrale Koscielny, mentre a centrocampo dovrebbe stare fuori Xhaka. I due saranno rimpiazzati da Monreal e Guendozi. Il modulo sarà il 3412 con Ozil a supporto di Aubameyang e Lacazette. In campo anche Ramsey, prossimo centrocampista della Juventus.
ARSENAL (3-4-1-2): Cech; Mustafi, Papastathopoulos, Monreal; Maitland-Niles, Guendouzi, Ramsey, Kolasinac; Ozil; Lacazette, Aubameyang. All. Emery.