È finalmente arrivata la partita più importante dell'anno per il Napoli. Almeno sino ad oggi. Questa sera all'Emirates i partenopei si giocano anche un pezzo di credibilità.
Partita dal grande fascino per gli azzurri di Carlo Ancelotti che non vogliono sbagliare e credono fermamente in questo percorso europeo, per proseguire nel percorso di crescita in ambito internazionale.
L'Arsenal è squadra temibile e dalle mille risorse. Soprattutto fra la mura amiche gli uomini allenati da Emery lasciano solo le briciole agli avversari, basti pensare che, in Premier, l'ultimo ko risale alla prima giornata, il 12 agosto, contro il Manchester City.
Per il match di stare qualche dubbio legato alla presenza di Koscielny e Xhaka, ma entrambi dovrebbero partire dall'inizio.
In casa Napoli c'è grande attesa, sia fra la i calciatori e lo staff in generale e sia fra i tifosi che si sono mobilitati in massa per raggiungere Londra e stasera dovrebbero toccare le 3mila unità.
Per quanto riguarda l'undici che scenderà in campo, Hysai sembra favorito su Malcuit nella linea di destra del reparto difensivo, mentre in attacco Mertens, dovrebbe avere la meglio su un Insigne non ancora al cento per cento, e afficancare Milik in attacco. Nella rifinitura di ieri sera si è rivisto in campo anche Simone Verdi, reduce da un problema fisico che lo aveva escluso dal match di campionato con il Genoa.
Arsenal (3-4-1-2): Cech; Mustafi, Sokratis, Koscielny; Maitland-Niles, Torreira, Xhaka, Kolasinac; Ramsey; Aubameyang, Lacazette. All. Emery.
Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian, Zielinski; Mertens, Milik. All. Ancelotti.