Il Palermo Calcio sarebbe sul punto di essere ceduto. La squadra potrebbe finire a breve nelle mani della York Capital. Le voci che si susseguono da tempo trovano una conferma sia a Palermo che in ambienti diversi da quelli palermitani.
Questa volta a parlare è Rino Foschi. Il presidente, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Gds.it, ripresa anche da Mediagol.it, facendo il punto della situazione dopo le notizie secondo le quali il club sarebbe ad un passo dalla cessione:
‘Vendere il Palermo a York sarebbe il completamento di un sogno. Ci stiamo lavorando, anche a fari spenti, al momento non posso né smentire, né confermare nulla. Posso dirvi che stiamo lavorando intensamente per dare il Palermo in mani sicure. Il gruppo americano sappiamo benissimo che potrebbe rappresentare la svolta, per loro si tratta di un affare ed è risaputo che il Palermo ha un certo appeal. La squadra così potrebbe sicuramente tornare in carreggiata e viaggiare in tutta serenità. Mi piacerebbe concludere il mio lavoro facendo quest’ultimo regalo ai tifosi rosanero, stiamo lavorando ad una cessione professionale e non al primo che passa, quindi c’è bisogno di tempo e pazienza’.
Un’altra persona è interessata al Palermo, Massimo Ferrero, attuale presidente della Sampdoria che potrebbe acquistare il club se la York Capital chiudesse prima l’affare blucerchiato.
Quale futuro avrà la squadra rosanero? In quali mani finirà?