Torino e Cagliari impattano 1-1 nel lunch match della domenica. Torna al gol Zaza che sfrutta l’occasione a metà perchè si fa espellere e lascia i granata in 10. Il Cagliari si accontenta del punto grazie al gol di Pavoletti e chiude la partita in 9 per le espulsioni di Pellegrini e Barella.
La partita è molto accesa sin dall’inizio e i protagoni alla fine si possono individuare in Irrati (in campo) e Banti (al Var) che devono tenere a bada due squadre molto nervose. Alla fine sono tre le espulsioni (Zaza, Pellegrini e Barella) e nove le ammonizioni con tre episodi chiave nel primo tempo sicuramente faranno discutere visto che Irrati non si è avvalso del video. Var protagonista con Banti nell’occasione del pareggio di Pavoletti assegnato nonostante la segnalazione di fuorigioco dell’assistente Gori. Banti dalla regia convalida e Mazzarri abbandona spontaneamente la panchina in segno di protesta.
Il vantaggio del Torino è arrivato grazie a Izzo che tiene in campo il pallone dal lato sinistro dell’area e serve Zaza con un tiro-cross basso, l’attaccante granata al centro dell’area si fa trovare pronto e segna il vantaggio festeggiando sotto la curva Maratona, Il pareggio contestato da Mazzarri arriva al 30’ grazie al cross di Cigarini che trova Pavoletti al centro area che insacca di testa anticipando Moretti con la convalida del gol che arriva dopo qualche minuto per la verifica al Var.
La partita si conclude tra le proteste e le polemiche per un punto che al Torino sta stretto nella corsa all’Europa League e che invece è prezioso per il Cagliari nella lotta per la salvezza.
Al termina della gara il tecnico del Cagliari Maran è soddisfatto della prestazione “Punto prezioso e meritato. Abbiamo lottato e risposto colpo su colpo. Una buona prestazione, un bel segnale per tutto il gruppo. Mazzarri? Reclamava per le proprie posizioni, ma non ho parlato con lui. Gol di Pavoletti? Non devo parlare io, se lo ha convalidato il Var vuol dire che c’era. Espulsioni? Mi sono sembrate esagerate, ci mancheranno due giocatori importanti per la prossima volta. Siamo in piena corsa e non vogliamo rallentare”