La sfida decisiva, in palio le semifinali di Champions League.
Vigilia di partita contro l’Ajax per la Juventus. Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa, queste le sue dichiarazioni.
Sui dubbi di formazione: “Se gioca uno tra Kean e Dybala, è normale che uno tra De Sciglio e Cancelo sta fuori. Altrimenti possono giocare De Sciglio e Cancelo insieme. Fino a domattina però non decido”.
Sulla gara di domani. “La gara d’andata non conta niente: domani servirà rispetto per l’Ajax quando difenderemo nella nostra metà campo. Poi servirà lucidità: sarà una partita infinita, loro giocheranno fino alla fine per vincere e anche noi. Ci sarà bisogno di tutti, di chi giocherà, di chi andrà in panchina e dei tifosi. Sarà una serata importante per il raggiungimento di un risultato straordinario, domani è ancora più importante che con l’Atletico. Dovremo difendere tutti insieme”.
Su Mandzukic “Chi è convocato sta bene. Mario ha un problema al ginocchio, oggi ha provato, si è fermato. In queste gare servono giocatori sani: non posso perdere una sostituzione, chi va in campo deve essere una iena. Chi gioca al suo posto? Dipende da domattina, un’idea ora ce l’ho, magari stasera la cambio, domattina la ricambio, non lo so…”.
Su Douglas Costa “No, non gioca dal 1′: dopo Amsterdam si è fatto male, non è nelle migliori condizioni. Spero domattina, nella rifinitura, che mi dia delle garanzie per averlo per 30′. Anche in 30′ diventa determinante”.
Su Cristiano Ronaldo “Era anomalo che la Juve uscisse con Ronaldo che in Champions aveva segnato solo un gol. Infatti ne ha fatti 3 con l’Atletico e uno ad Amsterdam. Fortunatamente ce lo abbiamo noi…”.
Su Dybala e su Kean. “Le motivazioni ci sono: domani serve correre, che aiuta sempre, mettendosi a disposizione. Dobbiamo difendere tutti insieme ma l’aspetto motivazionale è importante. Non serve l’allenatore per dirlo…”.