Mancano poche al ritorno dei quarti di finale in programma al “Camp Nou”.
Barcellona che, dopo la vittoria in trasferta per 1 a 0, parte con i favori del pronostico ma attenzione al Manchester United che ha già compiuto l’impresa nel turno precedente contro il Psg.
Non ci dovrebbero essere novità dell’ultima ora in casa Barcellona. La formazione dovrebbe essere quella annunciata, gli unici ballottaggi riguardano quello del laterale destro di difesa fra Nélson Semedo e Sergi Roberto e in attacco dove, comunque, Ousmane Dembélé sembra favorito su Coutinho.
Il resto dovrebbe essere scontato con Messi e Suarez ad afficancare Dembélé in avanti.
Il trainer Valverde, ieri in conferenza stampa, ha messo in guardia i suoi: “Il risultato dell’andata non ci mette al sicuro, dobbiamo giocare per vincere. Ci sarà bisogno di prestare attenzione: il Manchester United ha vinto tre trasferte su quattro, alcune nei minuti finali. Hanno qualcosa di speciale in questo senso”.
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Arthur; Messi, Suarez, Dembélé. All. Valverde.
Sul fronte Manchester United l’obiettivo è quello di attaccare per trovare il gol che rimetterebbe in equilibrio il match. Assenti lo squalificato Shaw e gli infortunati Bailly e Valencia, non dovrebbero partire dall’inizio Matic e Sanchez, nonostante siano stati recuperati.
Possibile un 4-2-3-1 con Mata, Lingard e Rashford a supporto di Lukaku, ma non è da escludere il 4-3-3.
Fiducioso l’allenatore dei Red, Solskjaer: “Il ricordo dell’impresa contro il PSG ci aiuterà al Camp Nou, non è passato molto tempo. Dobbiamo creare tante occasioni e abbiamo gli attaccanti giusti per farlo. Una settimana fa non siamo riusciti a mantenere il possesso e il pallino del gioco. Dobbiamo imporre il nostro stile, cercando di non commettere l’errore di chiuderci troppo”.
Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Dalot, Lindelof, Smalling, Young; Pogba, Fred; Lingard, Mata, Rashford; Lukaku.