La sfida decisiva con un unico obiettivo: la semifinale di Champions League.
La Juventus, stasera, affronterà l’Ajax all’Allianz Stadium. Forte dell’1-1 dell’andata, i bianconeri avranno il compito di portare a casa una qualificazione contro una squadra giovane ma dall’alto tasso di talento e qualità.
Massimiliano Allegri dovrà fare i conti con assenze importanti. Non ci sarà il capitano Giorgio Chiellini al quale si aggiunge l’assenza di Mario Mandzukic per un problema al tendine. L’attaccante croato, nelle ultime settimane, è apparso in netta difficoltà fisica. Una nota lieta arriva dal rientro di Emre Can che si candida per una maglia da titolare. Il tecnico bianconero deciderà alla fine il modulo di stasera: il consueto 433 oppure un 442 con l’inserimento di De Sciglio e l’avanzamento di Cancelo.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Ronaldo, Dybala.
Sponda Ajax c’è solo un dubbio che, tuttavia, tiene sulla corda tutto l’ambiente. Nell’ultima sfida di campionato, si è infortunato De Jong, vero faro del gioco olandese. Il tecnico Ten Hag si è mostrato dubbioso in conferenza stampa, ma potrebbe anche essere pretattica. In attesa di sapere se il centrocampista ci sarà, l’unico sicuro assente è il terzino Tagliafico per squalifica.
AJAX (4-2-3-1): Onana; Veltman, De Ligt, Blind, Sinkgraven; Schone, De Jong; Ziyech, Van de Beek, Neres; Tadic.