Punterà molto sulla spinta dei propri tifosi pronti a rendere caldissimo il clima allo stadio “Do Dragao” il Porto che dovrà recuperare il 2 a 0 subito nela match dell’Anfield. Il Liverpool, in questo quarto di finale, è decisamente favorito. I Reds possono puntare su un attacco formidabile che può, in ogni momento, decidere la partite.
Il tecnico dei portoghesi, Sergio Conceicao, proverà con Telles e Pereira sulla fasce a mettere in difficoltà gli inglesi. Prevista una formazione molto offensiva con i vari Corona, Brahimi, Marega e Soares che dovrebbero scendere in campo dal primo minuto per tentare una remuntada che avrebbe del clamoroso.
Il Liverpool, fra l’altro, sta attraversando un momento di forma straordinario, come dimostra la vittoria sul Chelsea in Premier. Confermato il tridente Salah-Firmino-Manè, mentre in mezzo al campo Wijnaldum potrebbe vincere il ballottaggio con Keita.
Le probabili formazioni
Porto (4-3-3): Casillas; Telles, Militao, Pepe, Pereira; Torres, D. Pereira, Corona; Brahimi, Marega, Soares.
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Manè.