La corsa ai playoff del Girone B è complicatissima e piena di possibilità. L’unica certezza è la seconda posizione che la Triestina ormai è certa di conquistare dopo la vittoria contro la Feralpisalò e avendo 6 punti di vantaggio sull’Imolese. In testa il Pordenone mantiene 5 punti di vantaggio sugli alabardati e già nel prossimo turno può festeggiare la promozione diretta in Serie B.
Dietro la Triestina è lotta serratissima. sicure dei playoff Imolese, Feralpisalò, Sudtirol, Monza e Ravenna che devono solo giocare per definire le posizioni definitive. Non si può dire nulla di certo per le squadre poste poco sotto. La Fermana può mantenere una certa tranquillità avendo 5 punti di vantaggio sull’undicesimo posto, mentre Vicenza e Sambenedettese rispettivamente a 45 e 44 punti non possono dormire sonni tranquilli e devono guardarsi soprattutto dal Teramo che con una serie di risultati positivi ha raggiunto quota 42 ed è pronto a dare battaglia per conquistare i playoff.
Potrebbe però liberarsi una posizione se il Monza dovesse riuscire a vincere la Coppa Italia di serie C contro la Viterbese dando così la possibilità di accedere ai playoff all’undicesima in classifica.
Con questa possibilità la lotta sarebbe ancora più serrata essendoci tutte le squadre raccolte in 5 punti dal Teramo con 42 al Rimini penultimo in classifica con 37 con la sola esclusione del Fano ultimo e impossibilitato ad agganciare i playoff.
Realisticamente le più accreditate a dare filo da torcere al Teramo sono sicuramente Giana Erminio e Gubbio a 41 e il terzetto Vis Pesaro, Albinoleffe e Ternana a 40 punti. Meno accreditate Renate (38), Virtus Verona (38) e Rimini (37).
Questo finale di stagione ci riserverà una battaglia interessantissima da seguire nella quale vedremo quasi sicuramente la festa del Pordenone.