Il girone C ha già la sua regina, infatti la Juve Stabia vincendo il campionato ha conquistato la promozione diretta in B.
Adesso parte la corsa ai playoff con il Trapani che ha già conquistato il secondo posto grazie alla vittoria a Rende e già sicuro degli spareggi per conquistare la promozione.
Più complicata la situazione riguardante la terza posizione dove la corsa è decisamente a due e a contendersela sono Catania e Catanzaro e le ultime due giornate saranno decisive in tal senso. I siciliani hanno due punti di vantaggio ma i calabresi devono ancora recuperare un turno di campionato contro la Viterbese. Match importantissimo per entrambe le compagini, infatti una vittoria darebbe la possibilità al Catanzaro di superare i rossoblu, mentre la Viterbese conquistando i 3 punti rientrerebbe prepotentemente nella lotta per il quinto posto.
Proprio per la quinta piazza saranno decisive le ultime due giornate con il Potenza già matematicamente negli spareggi che cercherà di mantenere la posizione., anche i lucani sono matematicamente negli spareggi promozione.
Dietro la lotta è serratissima con la Virtus Francavilla sesta che difenderà la posizione in tutti modi dall’attacco di Monopoli, Casertana, Cavese, Reggina, Viterbese e Rende. Leonzio e Vibonese hanno ancora una flebile speranza di rientrare nella corsa ai playoff ma sarà molto complicato riuscire nelle ultime 2 giornate a recuperare.
Per quanto riguarda la Viterbese oltre alla già citata partita da recuperare per ottenere un posto nei playoff c’è anche la possibilità data dalla finale di Coppa Italia Serie C. Se i laziali riuscissero a vincere passerebbero direttamente alla seconda fase e si scalerebbe fino all’undicesimo posto nel Girone C per gli accoppiamenti.
Ci aspetta un finale di stagione sicuramente scoppiettante.