Dici 33 e pensi allo scudetto del Psg. La 33esima giornata, infatti, ha laureato la formazione di Thomas Tuchel campione di Francia. E lo ha fatto nel giorno di Pasqua e senza giocare in virtù dello 0 a 0 del Lilla, secondo in classifica a Tolosa.
Il sesto titolo degli ultimi sette anni per i bleus è stato festeggiato con la vitoria per 3 a 1 sul Monaco grazie alla tripletta di Mpappé.
A sei giornate dalla fine del campionato, quindi, il Psg ha messo aritmeticamente le mani su un titolo mai in discussione.
Il Lione con le reti di Depay e Terrier ha superato l'Angers e si è portato a meno 6 dal secondo posto.
Sempre sul pezzo anche Saint-Etienne e Marsiglia, rispettivamente a 3 e 5 punti di distanza dal terzo posto valido per i preliminari di Champions League.
Sant'Etienne (gol di Cabella e autorete di Engels) che ha avuto la meglio del Reims, mentre il Marsiglia, con i gol di Luiz Gustavo, Ocampos e Germain ha superato, in trasferta, il Guingamp (che aveva momentaneamente dimezzato lo svantaggio con N'Gbakoto).
Bene anche il Montpellier (doppietta di Delort e gol di Mollet) vittorioso sul campo dello Strasburgo.
Vittorie casalinghe, infine, per il Digione e il Nimes rispettivamente su Rennes e Bordeaux, colpo lontano da casa per il Caen (decisivo Djiku, dopo che nel primo tempo i locali aveva fallito un penalty con Walter) sul Nizza.
Dijon-Rennes
Lione-Angers
Guingamp-Marsiglia
Nimes-Bordeaux
Nizza-Caen
Strasburgo-Montpellier
Nantes-Amiens
Tolosa-Lilla
Reims-St. Etienne
Paris SG-Monaco