È la Lazio la prima finalista della Coppa Italia 2018/19. I biancocelesti, dopo lo 0 a 0 dell'andata espugnano San Siro con un gol di Correa nella ripresa ed estromettono il Milan dalla competizione.
Dopo un primo tempo equilibrato e poco spettacolare, durante il quale Calabria, prima di infortunarsi, va vicino al vantaggio e poi la Lazio sfiora il gol con Bastos e Correa, il secondo tempo è decisamente più gradevole.
Merito soprattutto di una Lazio che parte con il piede pigiato sull'acceleratore e che gioca un calcio piacevole. Ci vuole un grande intervento di Reina per salvare su una conclusione di Lucas Leiva al 6'. Un minuto dopo Bastos di testa sfiora il palo. La Lazio sembra padrone del campo e, dopo un'altra parata di Reina, arriva il vantaggio ospite. Perfetta ripartenza biancoceleste con Immobile che serve Correa, bravo quest'ultimo con un tocco di punta ad anticipare tutti e battere il portiere rossonero.
La risposta del Milan non è di quelle veementi, anzi è la Lazio ad andare vicina al secondo gol. Annullata una rete a Cutrone per fuorigioco a un quarto d'ora dal temine.
Finisce con i 4 mila tifosi laziali in festa per la conquista della finale.