È una Roma in salute quella che domani affronterà il Cagliari all’Olimpico. Un match molto importante per i giallorossi impegnati nella lotta per conquistare un posto in Champions, distante adesso un solo punto.
Il tecnico capitolino, Claudio Ranieri, intervenuto in conferenza stampa, non vuole cali di tensione.
“Io credo che bisogna rispettare sempre ogni avversario, però i ragazzi stanno lavorando molto intensamente e seriamente per poter concorrere a questo posto benedetto di Champions League dove ci sono diverse squadre in lizza. Sarebbe sciocco prendere una partita sottogamba, contro un Cagliari che non molla mai, che sta facendo un grande finale, che ha ottimi giocatori. Pavoletti è il loro punto di riferimento costante su ogni palla alta. Sarà una partita da giocare con molta intelligenza e attenzione”.
Roma senza Zaniolo e Cristante.
“Quando mancano pedine che sono abituate a giocare ci sta qualche contrattempo di fluidità di gioco, quello che mi aspetterò sabato. Mi auguro che chi giocherà al posto di questi due ragazzi faccia un surpluss di lavoro e che la squadra riesca a bilanciare queste mancanze. Coric è un gran buon giocatore, non è facile cambiare nazione ma ha grandi qualità anche lui, si deve soltanto adattare al calcio tattico italiano”.
Sui cagliaritani Cragno e Barella.
“Tutti e due fortissimi. Io non penso al prossimo anno, penso alla partita con il Cagliari. Sono due giocatori giovani in gamba che avranno un futuro roseo sicuramente anche in nazionale”.
LIVE: la conferenza stampa di Claudio Ranieri in vista di #RomaCagliari https://t.co/KO7K54OjX5
— AS Roma (@OfficialASRoma) 25 aprile 2019