La Lazio crede ancora alla Champions League.
I biancocelesti vincono in casa della Sampdoria e si portano a -3 dal quarto posto.
La Lazio va subito in vantaggio al 3′ con Caicedo che sfrutta l’errore della difesa avversaria. Lo stesso attaccante raddoppia al 19′ con uno splendido colpo di testa su cross di Romulo. La partita si innervosisce e la Sampdoria risponde al 33′ con punizione di Gaston Ramirez ben parata da Strakosha. Nel fiinale di primo tempo, ingenuità del trequartista che si fa espellere per doppia ammonizione.
Nella seconda frazione la Doria prova a riaprirla. Al 54′ Romulo colpisce il palo e tre minuti dopo Quagliarella accorcia le distanze sull’1-2. La Sampdoria è viva ed al 61′ colpisce il palo con Murru. E’ il festival dei legni: al 75′ colpisce la traversa Immobile su calcio di punizione. Mentre un minuto dopo è Defrel a divorarsi il pareggio.
Felipe Caicedo, autore di una doppietta: “Champions? Purtroppo abbiamo mollato 2-3 partite, ma noi non molliamo mai. Restiamo uniti e lottiamo fino alla fine. Oggi è arrivata una risposta,continuiamo così. Ci siamo complicati la vita, la Sampdoria è una squadra tosta, che non molla. Abbiamo sofferto ma abbiamo fatto un buon secondo tempo: meritavamo questa vittoria”
Simone Inzaghi:“Sono tre punti importanti, dopo la conquista della finale di Coppa Italia, abbiamo vinto con umiltà una partita importante che ci tiene vivi. Non bisogna guardare la classifica, siamo in ritardo ma questo successo ci tiene dentro. Non abbiamo un calendario facilissimo, domenica affrontiamo l’Atalanta, ma se le giochiamo tutte con queste spirito è un problema anche per le altre”.