Sono rimaste quattro curve al termine di questa stagione. E la lotta salvezza piano piano si restringe.
Nel turno appena trascorso pesantissima la vittoria nello scontro diretto per il Bologna che ha avuto la meglio sull’Empoli ed ha fatto un passo avanti notevole verso la permanenza. Squadra rivitalizzata, quella felsinea, con la cura Mihajlovic che, con 37 punti in dote, ha raggiunto il Parma, undici che affronterà fra due giornate, allontanando quasi definitivamente la zona rossa.
Spacciato ormai il Frosinone, dopo il ko casalingo con il Napoli, resta un posto da assegnare (il Chievo ricordiamo è già retrocesso). E l’Empoli sembra la squadra candidata al ritorno fra i cadetti. Quattro punti di distacco dall’Udinese che non ha un calendario proibitivo. I bianconeri, dopo il match con l’Inter, infatti, affronteranno Frosinone in trasferta, Spal in casa e Cagliari in Sardegna.
La squadra più in difficoltà è indubbiamente il Genoa che, però, può mettere sul piatto della bilancia i suoi 35 punti. Certo le prossima due gare con Roma e Atalanta sono dall’alto coefficiente di difficoltà, ma i rossoblù chiuderanno la stagione contro Cagliari e Fiorentina. Il Parma, domenica al Tardini con la Sampdoria e con un Inglese in più nel motore, potrebbe definitivamente tirarsi fuori.