Non solo Champions League in questa settimana. Il grande calcio europeo propone anche le semifinali di Europa League.
All'Emirates stadium di Londra Arsenal e Valencia domani sera disputeranno il match di andata, alla ricerca del pass per la finale che si svolgerà a Baku (Azerbaijan) il prossimo 29 maggio.
L'Arsenal ha sconfitto nettamente il Napoli nei quarti, vincendo entrambi i match, mentre il Valencia ha avuto la meglio nel derby sapagnolo con il Villareal vincendo anch'esso tutti e due gli incontri.
Il tecnico dei padroni di casa, Unay Emery, dovrà valutare bene le condizioni fisiche di Monreal e Ozil, entrambi alle prese con qualche acciacco. Ozil, comunque, potrebbe prendere stringere i denti e posizionarsi sulla trequarti dove non ci sarà Ramsey non al cento per cento. In avanti confermatissima la coppia Aubemayang-Lacazette.
Il trainer del Valencia, Marcelino, proporrà il 4-4-2, senza Kondogbia. In avanti spazio a Rodrigo e Gameiro, sulle fasce dovrebbero agire Guedes e Soler.
Le probabili formazioni.
Arsenal (3-4-1-2): Cech; Sokratis, Koscielny, Mustafi; Maitland-Niles, Torreira, Xhaka, Kolasinac; Ozil; Aubameyang, Lacazette. All. Emery.
Valencia (4-4-2): Neto; Wass, Garay, Gabriel Paulista, Gaya; Soler, Coquelin, Dani Parejo, Gonçalo Guedes; Rodrigo, Gameiro. All. Marcelino.