Vigilia di Serie A per la Roma.
Claudio Ranieri ha parlato ai microfoni in attesa della trasferta contro il Genoa.
Che partita si aspetta domenica?
“Mi aspetto una gara difficile, loro hanno battuto Lazio e Juventus in casa, dovremo essere super concentrati”
Zaniolo è pronto per riprendersi una maglia da titolare?
“Il ragazzo è pronto. E’ un generoso ma il primo anno non può avere sempre la facilità di corsa, ma la sua forza interiore e il suo fisico lo aiutano molto. E’ sempre pronto e sempre disponibile”.
Pastore può essere una chiave anche contro il Genoa?
“Ho bisogno di tutti i giocatori al 100%. I ragazzi che non vengono impiegati titolari non si devono sentire messi da parte da me. La cosa più importante è la Roma, non il proprio ego. Faccio appello ai miei calciatori: arrivare in Champions è una vittoria di tutta la Roma, al di là di chi giocherà le ultime quattro gare. Saranno tutti importanti”.
Sulle voci su Conte e il nuovo allenatore. E’ cambiato qualcosa in queste settimane?
“Io sono venuto qua per aiutare la squadra. Sono un uomo di campo, il resto non conta. Cerco di fare il massimo. Io ho chiesto aiuto ai tifosi e loro ce lo stanno dando, spero che sarà così fino alla fine. Il resto non è compito mio”.
Possibile un ritorno al 4-3-3?
“Logico che possa pensare a un 4-3-3, ho una squadra costruita per questo. Ma anche con il trequartista dietro la punta, vedremo dopo gli ultimi allenamenti”.
Si riparla di ‘scansarsi’ in Lazio-Atalanta. Che ne pensa?
“Non interessa, su queste cose deve pensarci la Lega. Io penso ad allenare, sono sempre stato leale. Questo per me è importante”.