Conferenza stampa a Formello per il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, alla vigilia del match con l'Atalanta.
“Servono forza e coraggio per affrontare la Dea. Servirà una grande prestazione contro un avversario che sta bene, non perde da dieci turni che gioca in armonia perché sta insieme da tempo. Gasperini? Lo stimo perché insieme a noi stanno facendo grandi cose, ha dato un’identità alla propria squadra. Vedremo chi arriverà prima quest’anno".
Sulla stagione biancoceleste.
Ora ci stiamo giocando tutto a parte l’Europa League. Siamo arrivati nel mese di febbraio contro il Siviglia coi giocatori contanti. Ci stiamo giocando un posto in Champions e in Europa. Sono tre anni che siamo ai vertici, confermato anche dalla Coppa italia. Abbiampo avuto dei rallentamenti, ma come le altre avversarie”.
Sul reparto offensivo.
“Mi piace molto avere questo imbarazzo della scelta. Immobile non sta avendo i numeri dello scorso anno, ma lavoro bene per la squadra. Correa cresce di partita in partita, sempre decisivo. Caicedo è generoso e che ogni allenatore vorrebbe sempre avere poiché completo che sa stare in una squadra. Nelle ultime partite mi viene in mente l’ingresso di Caicedo decisivo a Milano, come è stato importante quello di Immobile a Marassi. Vedremo chi sceglierò”.
Sugli indisponibili.
"Gli unici indisponibili sono Milinkovic, Radu, Berisha, Lukaku e lo squalificato Radu”.
#LazioAtalanta 📝
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) 4 maggio 2019
Mister #Inzaghi in conferenza stampa: "Servono forza e coraggio per affrontare la Dea"
➡️ https://t.co/uDOXMlSpeS pic.twitter.com/nD93Qm4zlT