La 32^ giornata della Bundesliga è quella dello scatto del Bayern Monaco, probabilmente decisivo per la conquista del Meisterschale. Nel testacoda contro il retrocesso Hannover i bavaresi si impongono con le reti di Lewandowski, Goretzka e Ribery, e approfittano del mezzo passo falso dei diretti inseguitori.
Il Borussia Dortmund fa harakiri sul campo del Werder Brema, facendosi rimontare le 2 reti di vantaggio a firma Pulisic e Paco Alacer e chiudendo il match sul pari. A 2 giornata dalla fine i punti di svantaggio dalla capolista salgono così a 4 la squadra di Favre dirà addio alla vittoria del campionato a lungo accarezzata nel corso della stagione. Dopo questo risultato flebili anche le speranze del Werder di raggiungere la zona Europa League.
Anche il Lipsia subisce una rimonta esterna, per due volte in doppio vantaggio con la doppietta di Klostermann, agguantata nel finale dal Mainz, ma i punti persi risultano indolori per la compagine di coach Ranghick, già ampiamente sicura della terza posizione.
Avvincente la lotta per l’ultimo posto Champions e le posizioni Europa League, con cinque squadre racchiuse in 3 punti. Clamoroso il risultato di Bayer Leverkusen–Eintracht, le aspirine giocano a tennis con la squadra di Francoforte che agganciano in classifica a quota 54.
Lo scontro diretto tra Borussia Monchengladbach ed Hoffenheim termina in pareggio. Gli ospiti due volte in vantaggio con Kaderabek e Amiri, ripresi dalle reti di Ginter e Drmic. Approfitta il Wolfsburg per guadagnare punti preziosi contro il già retrocesso Norimberga, di Klaus e Tisserand le reti.
Nei bassifondi il pareggio a reti bianche tra Schalke e Augsburg consegna la matematica salvezza ad entrambe. Al Playout andrà lo Stoccarda, sconfitto in casa dell’Herta Berlino con le reti di Ibisevic, Duda e Kalou, gol della bandiera dell’ex Fiorentina Mario Gomez.
Magonza-RB Lipsia
Bayern-Hannover
Hertha-Stoccarda
Monchengladbach-Hoffenheim
Wolfsburg-Norimberga
Brema-Dortmund
Schalke-Augusta
Friburgo-Dusseldorf
Leverkusen-Francoforte