Le grandi manovre in casa Juve, in tema di mercato sono già iniziate.
In attesa di schiarite e di conferme sulla conferma alla guida tecnica di Max Allegri, dopo il confronto con il presidente Andera Agnelli, si susseguno gli incontri fra i dirigenti bianconeri per trovare la quadra sulle strategia di mercato.
Il centrocampo sembra il primo reparto da puntellare. Ma prima si dovrà pensare alle trattative in uscite per reperire i fondi necessari a far quadrare i conti e rilanciare.
Ed ecco, quindi, la possibile asta a Manchester fra City e United per assicurarsi le prestazioni di Cancelo. Anche Pjanic sembra essere sul punto di partenza. Il regista bosniaco avrebbe aperto le porte verso la sua cessione e il Psg potrebbe presto fiondarsi su di lui. Bianconeri che sperano, inoltre, nella riconferma da parte del Chelsea di Higuain (a segno con il Waltford e qualificazione Champions in tasca per la squadra di Sarri) che frutterebbe i 36 milioni ipotizzati per il prestito biennale.
Tutto questo mentre il ds juventino, Fabio Paratici, ha effettuato alcuni viaggi per sondare bene il terreno.
Oltre a Ramsey in cima alla lista della "spesa" ci sarebbero Adrien Rabiot e Paul Pogba.
Rabiot sarebbe tentato dalla esperienza bianconera ma, al momento, la proposta sarebbe inferiore rispetto a quanto richiesto dal giocatore.
Per Pogba ci sarebbe da battere la concorrenza del Real Madrid, che sembra seriamente interessato al fracese.
Per quel che riguarda il reparto difensivo la Juve si sarebbe inserita prepotentemente nella trattativa che dovrebbe portare Matthijs de Ligt al Barcellona
E in avanti? L'obiettivo, non proprio nascosto, è quello di arrivare a Federico Chiesa, ma sullo sfondo la suggestione Mauro Icardi non è da scartare a priori.