Arrivano verdetti importanti in questa 37^ e penultima giornata di Serie B.
Già matematicamente promosso il Serie A il Brescia, con il pareggio a reti bianche contro la Cremonese le rondinelle si assicurano anche l’aritmetica del primo posto. Il punto è utile ai grigiorossi per restare in zona Playoff.
Con il Lecce che osservava il turno di riposo, si riavvicina il Palermo al secondo posto dopo la vittoria di Ascoli. I rosanero passano in vantaggio con Moreo e dopo il pareggio di Addae il gol da 3 punti arriva nel finale con Haas. Per la promozione diretta utto da decidere all’ultima giornata quindi, con i salentini che affronteranno con un punto di vantaggio.
Pirotecnico il pareggio tra Benevento e Padova, con gli ospiti in vantaggio per 3 volte (reti di Pulzetti, Bonazzoli e Baraye) raggiunti puntualmente dalla doppietta di Coda intermezzata dal gol di Caldirola. I campani si assestano al 4° posto in zona Playoff, per il Padova arriva la matematica retrocessione in Serie C.
Pareggio tra Venezia e Pescara, contestatissimo dagli ospiti per i due rigori concessi ai lagunari ed entrambi realizzati da Domizzi (l’ultimo a tempo ampiamente scaduto), che hanno pareggiato le reti di Brugman e Mancuso.
Approfitta lo Spezia per sigillare il piazzamento Playoff, I bianchi superano il Crotone con un gol per tempo, di Galabinov e Bidaoui. Il Crotone dovrà attendere l’ultimo turno per raggiungere la salvezza.
Amarissimo l’esordio sulla panchina del Verona per Aglietti, tramortito nel derby veneto dal Cittadella, con pratica già chiusa nel primo tempo dalle reti di Diaw, Moncini e Iori. Piove sul bagnato in casa scaligera con l’espulsione di Faraoni e la partecipazione ai Playoff da giocarsi all’ultima giornata della regular season. Anche il Perugia, impegnato nel monday match a Foggia, puà scavalcare l’Hellas.
Lotta serrata in zona Playout. Il Livorno supera di misura il Carpi con rete di Gianetti, condanna alla retrocessione gli emiliani e raggiunge in classifica la Salernitana, fermata a domicilio dal Cosenza: a Garritano risponde Rosina ma all’ultimo minuto Palmiero regala i 3 punti ai calabresi.
Risultati, tabellini e statistiche di tutti i match:
Ascoli-Palermo
Cremonese-Brescia
Spezia-Crotone
Venezia-Pescara
Cittadella-Verona
Benevento-Padova
Livorno-Carpi
Salernitana-Cosenza
Foggia-Perugia