“Fuck off, man”.
Poco spazio a dubbi ed ad interpretazioni. Queste le parole rivolte, ieri sera, a Gattuso da Bakayoko. Il centrocampista sarebbe dovuto entrare dalla panchina al posto dell’infortunato Biglia. Un cambio mai effettuato e montano le polemiche per il comportamento dell’ex Chelsea, reo di arrivare tardi agli allenamenti e di avere un comportamento poco professionale.
Si allontana il suo riscatto, altamente improbabile comunque senza la qualificazione Champions. Gattuso si è detto molto amareggiato ed ha rimandato ad oggi a Milanello, l’incontro chiarificatore. Queste le dichiarazioni nel post partita:”Sono cose di cui voglio parlare dentro il mio spogliatoio. Io in carriera quando ho sbagliato ho sempre chiesto scusa, nello spogliatoio sentiranno tutti quello che dobbiamo dirci.”
Dopo un primo momento di silenzio sono arrivate anche le parole del centrocampista attraverso il profilo ufficiale Twitter. Nessuna scusa, ma una ricostruzione diversa dei fatti:“Non accetto che mi si faccia passare per un giocatore che si è rifiutato di entrare in campo quando l’allenatore glielo ha chiesto e che non ha rispettato il suo club ed i suoi compagni di squadra. Per iniziare, in panchina ero pronto a dare il 200% anche se avessi dovuto giocare 5’ stasera. Io mi sono preparato subito e ho iniziato a riscaldarmi massimo in 2-3 minuti. Quindi mi è stato detto di tornare in panchina: il tutto è avvenuto tra il 23′ ed il 26′. È stato quando mi sono riseduto in panchina che l’allenatore si è rivolto a me con termini che non mi aspettavo ed io stavo solo ripetendo le sue parole. Niente di più.”
Si attendo novità alla ripresa degli allenamenti.