Il no di Antonio Conte alla panchina della Roma apre numerosi scenari per il dopo Ranieri le cui quotazioni dopo il pari di Genova sono in calo.
I dirigenti giallorossi nutrono parecchie simpatie per Maurizio Sarri. Il tecnico ex Napoli, e attualmente al Chelsea in piena corsa per la conquista dell'Europa League, nonostante il buon momento stagionale potrebbe lasciare il club londinese in virtù dei rapporti non proprio idilliaci con l'ambiente. Nonostante ciò non sarà semplice portare a Roma il trainer toscano.
Ma Sarri non è l'unico obiettivo della Roma.
Un altro profilo caldo è quello di Gian Piero Gasperini, il timoniere dell'Atalanta dei miracoli. Un allenatore molto preparato che sa far giocare benissimo le proprie squadre e che potrebbe fare al caso dei capitolini.
Ma, nelle ultime ore, è spuntato anche un nome a sorpresa. Stiamo parlando di Stefano Pioli che, dopo le dimissioni rassegnate alla Fiorentina, è in attesa di una chiamata per ripartire. Su di lui ci sarebbe la Sampdoria in caso di divorzio con Marco Giampaolo (altro allenatore accostato alla panchina romanista), ma una chiamata da parte dei giallorossi farebbe cambiare totalmente le carte in tavola.