È senza ombra di dubbio l’intreccio più interessante di questi giorni. Il nodo legato alla panchina dell Juventus potrebbe cambiare le sorti anche di tanti calciatori.
La rottura fra la Juventus e Massimiliano Allegri sembra insanabile – nonostante il tecnico livornese sia legato da un altro anno di contratto e abbia manifestato la volontà di rimanere – e il confronto fra il presidente Andrea Agnelli e il trainer toscano dovrebbe solo certificarne il divorzio.
Qui entrerebbe in gioco Antonio Conte. L’ex ct azzurro, corteggiatissimo dall’Inter, aspetta proprio le messe della dirigenza bianconere a cui ha dato la priorità. Nedved e Paratici hanno già dato l’assenso, si attende solo l’ultima parola che spetta ad Agnelli.
Per Allegri si potrebbero aprire piste estere. In particolare il Psg sembrerebbe molto interessato all’allenatore pluriscudettato in Italia. Se Allegri dovesse sbarcare a Parigi, non è escluso che Gialuigi Buffon concluda anzitempo la sua esperienza in riva alla Senna.
Come riporta, infine, La Stampa mentre la Juve valuta bene l’operazione, circolano anche altri nomi per il dopo Allegri. Simone Inzaghi e l’ex granata, attualmente al Bologna, Sinisa Mihajlovic sarebbero stati accostati alla panchina bianconera.