Ultimi 90′ minuti di una spettacolare Serie B.
Dopo le tante polemiche estive ed il numero di squadre sceso a 19, si chiude la stagione regolare del campionato cadetto. Il Brescia, dopo una lunga cavalcata, ha vinto ed è la prima squadra promossa in Serie A.
All’ultima giornata, invece, si deciderà il secondo club promosso direttamente. Sarà una sfida a due tra il Lecce ed il Palermo crollato nella seconda parte di campionato ed alle prese con i tanti cambi di allenatore. I salentini hanno un vataggio di un punto e giocheranno in casa contro lo Spezia che dovrà difendere il suo posto playoff. Stessa situazione per il Palermo che ospiterà il Cittadella in piena corsa playoff. Chi spera per la vittoria di entrambe le compagini sono Verona e Perugiache si trovano, attualmente, fuori dalla zona playoff. I clivensi ospiteranno il Foggia che lotta tra i playout e la retrocessione diretta, mentre il Perugia avrà lo scontro diretto contro la Cremonese attualmente all’ultimo posto in griglia playoff.
Detto del Foggia, in zona playout rischiano la Salernitana che farà visita al Pescara ed il Livorno che giocherà sul campo del già retrocesso Padova. Infine il Venezia è alla ricerca della vittoria sul campo del fanalino di coda Carpi per assicurarsi un posto playout ed evitare la retrocessione.