Il fair play finanziario potrebbe mietere una vittima prestigiosa a pochi giorni dai festeggiamenti per la vittoria della Premier.
Come riporta il New York Times, infatti, il Manchester City rischierebbe l'esclusione dalle competizioni sportive europee. I motivi sono legati a presunte irregolarità finanziarie commesse nel 2014, relative, in particolare ad una serie di contratti di sponsorizzazioni "gonfiati". Violazioni al fari play finanziario che potrebbero costare caro ai Citizens. Dopo i controlli già effettuati dalla Uefa, la decisione potrebbe essere annunciata nei prossimi giorni.
Il Manchester City, con una nota ufficiale già ad inizio anno quando erano uscite le prime voci su queste presunte infrazioni, era stato risoluto: "L'accusa di irregolarità finanziarie è completamente falsa".
Nei prossimi giorni ne sapremo di più.
Nel caso in cui il City venisse escluso dalle competizioni europee già dalla prossima edizione della Champions si aprirebbe una maglia riguardante il tecnico. Pep Guardiola potrebbe liberarsi con maggiore facilità e la Juventus avrebbe strada spianata per mettere sotto contratto il tecnico catalano.