Al termine del posticipo di Serie A ai microfoni gli allenatori di Napoli e Inter.
Queste le parole dell'allenatore del Napoli Carlo Ancelotti.
"La partita di stasera è stata molto buona, sono arrivati segnali che avevamo un po' smarrito. Non c'è l'assillo del risultato e questo dimostra grande serietà dei miei giocatori. Segnali che ci danno fiducia e convinzione per il futuro. Tempo fa c'è stata qualche incomprensione, ora pensiamo a chiudere bene per essere protagonisti nella prossima stagione".
Sugli eventuali rinforzi.
Si rinforzeranno tutte, anche noi. Ce lo aspettiamo, siamo attenti e focalizzati sulle cose da migliorare. C'è voglia da parte di tutti, soprattutto della società, di migliorare. Stasera a centrocampo abbiamo fatto una partita straordinaria: Zielinski il primo gol, Fabian altri due… Contributo formidabile, e dico che questo reparto ha grandi potenzialità. Ruiz è il primo anno che è qui ed ha mostrato qualità. Il portafogli va aperto per prendere le cose buone. Mertens? Ha fatto una partita straordinaria, e credo che farà parte della rosa per il prossimo anno"
Di seguito le dichiarazioni del Mister dell'Inter Luciano Spalletti.
“Abbiamo iniziato bene la partita, commettendo poi errori tecnici sulla costruzione bassa da cui è arrivato il primo gol. Dopodiché abbiamo palleggiato male, sofferto il loro pressing. Il condizionamento sulla prossima partita è fine a se stesso: a Napoli ci sta di perdere, magari non in questa maniera. Ora ci attende una finale. In questi ultimi mesi di campionato abbiamo fatto delle buone partite, nonostante qualche pareggio di troppo. Nel secondo tempo ho tentato di fare qualcosa di diverso, però poi le caratteristiche sono quelle: Lautaro e Icardi sono simili, ci è mancato un calciatore dietro la linea del pallone”.
Sul mancato apporto degli attaccanti.
"Probabilmente sì, si aggiunge anche questo alle valutazioni. È chiaro che, dopo prestazioni del genere, si trova il mancato completamento del lavoro fatto un po' ovunque".
Sul match con l'Empoli.
"Ti metti nei miei panni e pensi a quello che devi passare durante la settimana. Però dobbiamo mantenere la lucidità di quelli che sanno valutare le cose. La squadra ha nelle mani il suo destino, i calciatori erano dispiaciuti a fine partita e consapevoli di non aver fatto una buona partita. L'Empoli verrà a giocarsela, il Milan dovrà vincere a Ferrara…".
Così, infine, Piotr Zielinski autore del gol iniziale.
“Sono contento della prestazione della squadra. Era quello l’importante, abbiamo giocato ad alto livello, al di là del mio gol che è stato molto bello. Dobbiamo chiudere a Bologna e poi staccare un po’ la spina per ricaricarci in vista dell’anno prossimo”.
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/uIfpBNBq7i
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 19 maggio 2019