Francesco Totti sarà il nuovo direttore tecnico della Roma.
Una decisione importante e tanto attesa nell’ambiente giallorosso. In vista della prossima stagione, la dirigenza statunitense ha deciso di cambiare molto specialmente in alcuni ruoli chiave del club. Il campionato deludente e questo finale di stagione turbolento hanno convinto Pallotta a scegliere con molta cura la nuova squadra per il prossimo anno.
Mentre continua a tenere banco la questione De Rossi, tra polemiche, insulti e proposte al giocatore, la società Roma programma il futuro. Il nuovo direttore sportivo sarà, a meno di clamorosi cambiamenti, Petrachi. Quest’ultimo sta risolvendo la questione contratto con il Torino per potersi liberare e firmare con la Roma. Nel frattempo, aspettando la fine del campionato di Serie A, Francesco Totti sarà nominato nuovo direttore tecnico. Un ruolo importante, di rilievo e molto ambito che rappresenterebbe un altro passo in avanti nella carriera dell’ex capitano giallorosso.
Totti non ha mai nascosto la voglia di voler avere un ruolo molto legato al campo, allo spogliatoio ed alla squadra. Pallotta ha individuato in lui, la figura chiave per ricoprirlo grazie all’esperienza ed alla leadership. Da direttore tecnico, Totti sarà protagonista nelle sessioni di mercato tra acquisti e cessioni, valuterà i calciatori ed avrà un rapporto diretto con il nuovo allenatore. Anche De Rossi avrebbe dovuto far parte di questo progetto, ma il calciatore ha deciso di proseguire la sua carriera almeno per un’altra stagione.
In futuro i due simboli della Roma potrebbero lavorare di nuovo insieme all’ombra del Colosseo.